traslocare nella prima casa: i consigli utili
traslocare nella prima casa: i consigli utili
| 24/03/2021
Traslocare nella prima casa è un momento importante.
Oggi condividiamo con te la nostra guida con pochi e semplici passaggi.
Organizzare le fasi di trasloco se si è da soli
Prima di traslocare ricordati di:
- Confrontare la superficie dell'appartamento che si è in procinto di lasciare con quella del nuovo, così da sapere quale sarà l'area a disposizione per i mobili
- Occorre progettare come sistemare l’arredamento nel nuovo spazio
- Realizza una check-list di tutto ciò che deve essere fatto durante il trasloco. Può esserti davvero utile, per non perderti ogni fase del trasloco.
Un altro strumento per aiutarti a gestire senza stress il trasloco è il calendario. Scrivere ogni fase sul tuo calendario o un’agenda ti aiuterà nelle fasi, come quando prendere contatti con il venditore, l’arrivo della ditta di traslochi ecc.
Procedi con anticipo a svuotare i mobili e riempire gli scatoloni, scrivendo su ogni scatola cosa riporrai.
Se traslochi con un aiuto
Se hai deciso di traslocare facendoti aiutare da parenti e amici, assicurati di noleggiare un furgone o un piccolo camion di dimensioni sufficienti a trasportare in piena comodità mobili e scatoloni.
Se hai animali domestici
Animali come cani o gatti, non amano vedere la loro vita sconvolta e hanno bisogno di routine. Per evitare di disorientare i tuoi amici a quattro zampe rimuovi per ultimo la cuccia e accessori vari e accompagnali gradualmente alla scoperta della casa nuova.
Buona nuova casa!