VENDITA AFFITTO

arredare casa: le tendenze d'arredo del 2021

| 12/02/2021

Quali saranno le tendenze d'arredo quest'anno?

 

Oggi vi diamo qualche spunto utile, soprattutto se state ristrutturando casa e non sapete che stile dare al vostro arredamento.

Ma anche per avere qualche idea in più se volete dare una rinfrescata a qualche angolo di casa.

 

Quest'anno i trend principali saranno:

 

  • Ispirazione natura e mare
  • Legno, soprattutto tonalità chiare
  • Carte da parati protagoniste
  • Colori neutri rilassanti
  • Elementi di design

Ispirazione natura

La casa si ispira alla natura, soprattutto nei colori e nei materiali. Le pareti diventano blu come le sfumature del mare, gli arredi di legno in stile scandinavo ricordano subito i boschi del Nord Europa.

 

I pavimenti, in pietra grezza e opaca esaltano le linee semplici ed essenziali degli arredi. Gli unici elementi decorativi più ricchi delle case del 2021 sono le vetrate decorative, che diventano pareti divisorie in ambienti open-space con lo scopo di unire diventare multifunzionale.

I metalli giocano un ruolo importante, perché con i loro colori sono in grado di riscaldare anche gli ambienti più essenziali. Acquisiscono importanza anche i materiali di riciclo, per creare un mix di concetti che danno vita ad ambienti nuovi e originali.

 

Legno scandinavo

 

Il 2021 è un anno che vede protagonista il legno chiaro e grezzo della Scandinavia, illuminato della luce naturale.

Questo aiuta a portare all'interno della casa la natura che ci circonda, con i suoi colori e la sua capacità di ricaricarci.

I tendaggi leggeri e dai toni naturali creano un’atmosfera magica e accogliente.

Gli open space sono multifunzionali e piacevoli da vivere.

 

Carta da parati protagonista

 

La giusta carta da parati diventa un elemento scenografico che dona personalità in tutta la stanza.

Anche per questo elemento l’ispirazione è totalmente naturale, diventando una foresta o un dettaglio floreale.

 

Colori neutri rilassanti

 

 

Il 2021 è l’anno del grigio: sempre elegante con un effetto rilassante, è proprio quello che ci vuole dopo lo stress che abbiamo vissuto lo scorso anno. Questa tonalità diventa lo sfondo cromatico su cui aggiungere elementi di colore più deciso, come il rosa, il blu, il senape, il verde oliva, il giallo oro, per metterli in risalto ancora di più.

 

Elementi di design e minimalismo

 

L’ambiente e la natura entrano nelle case del 2021 grazie anche all’utilizzo sapiente del marmo, particolarmente indicato in bagno, nelle sale da pranzo come base di un tavolo moderno o come para-schizzi in cucina, senza disdegnare oggetti di design, perfetti in una sala minimalista arredata con mobili neri o grigio scuri.

I metalli come il rame, l’ottone e il bronzo da sempre sono utilizzati per regalare un tocco di eleganza senza tempo soprattutto in cucina e in sala da pranzo. Lampade, ma anche utensili decorativi sono particolarmente indicate se la casa è realizzata in stile industriale.

 

Lo stile minimalista continua a riscuotere successo anche nel 2021. Domina nelle linee esterne e interne delle abitazioni, povere di oggetti e di tutto ciò che crea disordine. Gli elementi decorativi sono realizzati con materiali di riciclo e diventano elementi di design ecosostenibili unici.

 

Se hai intenzione di vendere il tuo immobile affidati ai tuoi consulenti immobiliari per i consigli giusti su come presentarlo al meglio, fotografarlo e venderlo attraverso i nostri canali di marketing.

Ti aspettiamo!

NEWS IMMOBILIARI